Valve – Lo Steam Deck 2 non arriverà prima del 2025

Valve Lo Steam Deck non arrivera prima del

In un’intervista è stato rivelato da Valve che il suo prossimo Steam Deck 2 arriverà fra almeno 2 anni, per aspettare “hardware” migliore

Lo Steam Deck è stato un grande successo hardware per Valve, quindi non è del tutto sorprendente che l’azienda stia già pensando a un successore per il suo PC portatile. Ma se sperate che lo Steam Deck 2 esca presto, mancano ancora almeno “un paio d’anni”.

Correlato: Valve – L’azienda inizierà a vendere Steam Deck “ricondizionati” ad un costo minore

Parlando con The Verge, Pierre-Loup Griffais di Valve ha dichiarato che la prossima iterazione di Steam Deck potrebbe essere rilasciata già alla fine del 2025, spiegando che Valve vuole che la prossima iterazione del palmare sia un grande salto di qualità in termini di prestazioni, garantendo al contempo che la durata della batteria non sia un problema significativo.

“Per noi è importante che il Deck offra un obiettivo fisso di prestazioni agli sviluppatori e che il messaggio ai clienti sia semplice: ogni Deck può giocare agli stessi giochi”, ha dichiarato Griffais a The Verge. “Per questo motivo, cambiare il livello di prestazioni non è una cosa che prendiamo alla leggera, e vogliamo farlo solo quando c’è un aumento abbastanza significativo da ottenere. Inoltre, non vogliamo che l’aumento delle prestazioni abbia un costo significativo per l’efficienza energetica e la durata della batteria”.

Il commento sulla durata della batteria non sorprende, poiché è una delle maggiori lamentele nei confronti di Steam Deck. Anche se i problemi di durata della batteria possono essere evitati legando lo Steam Deck a vari oggetti, dal cavo di ricarica a un power bank e persino ad alcuni hub USB-C, le scarse prestazioni di durata della batteria compromettono il concetto centrale del palmare.

Correlato: Valve – Citata in giudizio per il suo Steam Deck

Alla fine della dichiarazione di Griffais si legge che “non si prevede un tale salto” per almeno i prossimi due anni e che Valve sta “monitorando attentamente” i progressi compiuti nell’architettura e nei processi di fabbricazione, mentre l’azienda sta lavorando duramente alla realizzazione del successore dello Steam Deck. Speriamo che il prossimo Steam Deck includa un display OLED.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare