L’attesa verso un nuovo prodotto legato al franchise di The Legend of Zelda è spasmodico, oramai da tempo. E nel corso della conferenza odierna, Nintendo ha cominciato a dare qualche risposta agli ansiosi fan, ahimè però col contagocce. Partendo dall’annuncio della data di uscita della prima espansione di Hyrule Warriors, intitolato “Il Battito Ancestrale”, in uscita il 18 giugno, con la conferma dell’uscita del secondo pack di espansione previsto per Novembre. A seguire, nuovi stralci di gameplay dell’attesa remastered di Skyward Sword, in uscita il 16 di Luglio.
A seguire, viene annunciato un nuovo Game & Watch commemorativo a tema The Legend of Zelda, contenente 3 titoli classici della serie: il primo capitolo, The Adventure of Link e Link’s Awakening, oltre ad una versione speciale di Vermin. Infine, l’annuncio più atteso: il sequel di Breath of the Wild, che però ha concesso a malapena un assaggio di ciò che ci aspetta. Finalmente abbiamo visto del vero gameplay del gioco, con alcune delle novità presenti. La verticalità del titolo sarà aumentata vertiginosamente, con interi pezzi della mappa di gioco letteralmente sollevati nel cielo di Hyrule. Abbiamo potuto vedere paesaggi familiari, i nemici di sempre e alcuni spettacolari frammenti di gioco, ma dalla durata decisamente breve. Infine una prima, generica ed ipotetica finestra di lancio, prevista per il prossimo anno, pur rimanendo tutt’ora senza un titolo ufficiale.
Tante notizie, di cui però poche realmente importanti, per una conferenza che ha lasciato l’amaro in bocca, non solo per le avventure di Link e compagni.