A pochi mesi dall’uscita nelle sale, Disney ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale di Lightyears, lo spin-off su Buzz di Toy Story
Lightyear – La vera storia di Buzz è un film di animazione, avventura, fantascienza del 2022, diretto da Angus MacLane, con Chris Evans. Uscita al cinema estate 2022. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Anche in questo trailer ritroviamo come colonna sonora Starman di David Bowie e vediamo Buzz al lavoro con Star Command per tentare di fuggire, con i suoi compagni Space Ranger, da questo pianeta. Il trailer ci mostra il primo volo di prova di una nuova nave che verrà finalmente utilizzata per fuggire dal pianeta ma oltre alla nave ci mostra anche una versione di Zurk con un nuovo design.
Nei film canonici di Toy Story, Zurg è l’arcinemico di Buzz ma il suo design non è cosi imponente ma viene rappresentato in scala come Buzz e assume le fattezze e la parodia di Darth Vader di Star Wars, ricreando persino la rivelazione con l’icona frase di The Empire Strikes Back con la sua apparizione in Toy Story 2. Il nuovo design invece lo rende un antagonista molto più minaccioso e potente, grazie ad una maggiore statura ed i suoi iconici occhi rossi.
Chris Evans guida il cast di Lightyear nel ruolo del protagonista insieme a Keke Palmer, Dale Soules, Taika Waititi, Peter Sohn, Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr. Anche se lo sviluppo dello spin-off è iniziato poco dopo Alla ricerca di Dory , il film non non è stato annunciato fino all’Investor Day di dicembre 2020, dove è stato presentato anche il casting di Evans. Dopo cinque anni di sviluppo e produzione, Lightyear si prepara a salire nei cinema quest’estate.