Yu-Gi-Oh! può essere un gioco costoso per il competitivo, ma nulla è paragonabile ai prezzi delle carte più costose della storia di Yu-Gi-Oh!
Costruire un mazzo forte in Yu-Gi-Oh! può essere un’impresa costosa, ma le carte più costose in assoluto costano molto di più di qualsiasi mazzo vincitore di un torneo. Sebbene le carte siano spesso giudicate in base alla loro forza e alla loro rilevanza nel meta, le carte più costose hanno in genere un significato maggiore. Di conseguenza, queste carte possono raggiungere una reputazione quasi mitica tra i collezionisti.
Correlato: Magic: Il Signore degli Anelli – Guida al deckbuilding per principianti
Ci sono sempre state carte che hanno richiesto un prezzo elevato in Yu-Gi-Oh! Uno degli esempi più antichi e più famosi è stato Cyber-Stein, famoso non solo per il suo rilascio iniziale come carta premio per i tornei, ma anche per la sua potenzialità di combo al momento del lancio. Questo tipo di reputazione famosa seguirà altre carte nel corso della storia del gioco, spesso per carte il cui debutto nel TCG era molto atteso. Purtroppo, fare soldi non è facile come guadagnare gemme in Yu-Gi-Oh! Master Duel, quindi le carte più rare sono ben al di fuori della portata della maggior parte dei giocatori. Gli elenchi delle carte di Yu-Gi-Oh più costose di sempre, come questo di WealthyGorilla, forniscono uno sguardo più da vicino alle carte di maggior valore dal debutto del TGG.
Sicuramente leggendo questo articolo vi potrebbe venire voglia di spacchettare qualche pacchetto di Yu-Gi-Oh , o addirittura di comprare qualche oggetto da aggiungere alla vostra collezione! Sicuramente non troverete le carte che sono menzionate qui sotto, ma se siete fan del mondo della cultura pop, tra cui videogiochi, anime, manga, fumetti e chi più ne ha più ne metta, vi consigliamo di fare un salto su questo store in cui potrete trovare oggettistica di qualsiasi tipo, come action figure, pop e oggetti brandizzati con i tuoi giochi e anime preferiti!
Tyler The Great Warrior era un’esclusiva Make-A-Wish di Yu-Gi-Oh!
Tyler The Great Warrior è una carta con una storia del tutto unica che potrebbe non ripetersi mai più. Non è stata creata dal solito team che si occupa del gioco di carte Yu-Gi-Oh!, ma da un ragazzo adolescente. Sebbene Tyler The Great Warrior abbia statistiche piuttosto impressionanti, soprattutto per l’epoca in cui è stata creata, la potenziale utilità di gioco della carta è di gran lunga la cosa meno interessante. La storia dietro la creazione della carta è una storia che vale la pena leggere per ogni fan di Yu-Gi-Oh! Anche se si tratta di una carta di Yu-Gi-Oh! che vale un sacco di soldi, ha un valore sentimentale ancora maggiore.
Tyler The Great Warrior è stata disegnata da Tyler Gressle, un ragazzo affetto da una forma incredibilmente rara di cancro al fegato. Grazie alla Fondazione Make-A-Wish, ha ricevuto un viaggio a New York e una visita allo stabilimento di Yu-Gi-Oh! Un’altra parte del suo desiderio era quella di disegnare la propria carta, l’unico caso conosciuto di questo tipo nella lunga storia di Yu-Gi-Oh! La carta rappresenta un guerriero influenzato da Dragon Ball Z, con shuriken mistici e un punteggio di attacco pari a quello del Drago Bianco Occhi Blu. Sebbene non sia mai stata messa in vendita, si dice che il valore di questa unica carta si aggiri intorno ai 150.000 dollari.
La storia di Tyler The Great Warrior ha un lieto fine. Tyler è sopravvissuto alle cure per il cancro e la figurina è ancora in suo possesso. Forse non troverà posto nei meta deck competitivi di Yu-Gi-Oh, ma non è questo il motivo per cui la carta è stata creata. Tyler The Great Warrior probabilmente non sarà mai venduto, ma rimarrà una carta iconica solo per la sua storia.
La carta premio Blue-Eyes Ultimate Dragon del 2001 è un pezzo unico di Yu-Gi-Oh!
Blue-Eyes Ultimate Dragon è una delle carte più leggendarie dei vecchi tempi di Yu-Gi-Oh! Una fusione di tre Draghi Bianchi Occhi Blu, ha catturato l’attenzione dei fan nel momento in cui Kaiba l’ha evocato per la prima volta nell’anime. Nonostante fosse una carta così attesa, ci sarebbe voluto fino al 2008 perché Blue-Eyes Ultimate ricevesse un vero e proprio rilascio a livello mondiale. Anche se è apparsa in Giappone molto prima, c’è stata una versione ancora più esclusiva messa a disposizione di un giocatore molto abile.
Il torneo del campionato asiatico del 2001 prevedeva un set di cinque carte speciali come primo premio. I quattro giocatori meglio piazzati, così come il vincitore del torneo juniores, avrebbero ricevuto una carta ciascuno. A differenza dei premi classificati di Yu-Gi-Oh! Master Duel, i concorrenti avevano una sola possibilità di ottenere questi premi. Tutte e cinque le carte erano già esistenti, ma queste carte premio non solo avevano una grafica unica, ma erano anche firmate da Kazuki Takahashi, il creatore del manga Yu-Gi-Oh! Il gioiello della corona di questi premi è stato il Blue-Eyes Ultimate Dragon, che è stato dato al campione del torneo. Un negozio di Akihabara, consapevole della natura esclusiva della carta, fece un’offerta di 421.000 dollari, uno dei valori più alti mai visti per una singola carta da gioco.
A questo punto, Blue-Eyes Ultimate Dragon è un oggetto comune, che ha visto diverse ristampe nel corso degli anni. Tuttavia, la versione data in premio al Torneo Asiatico del 2001 rimane unica nel suo genere e il suo valore non è stato diluito dalla diffusione della versione normale. Anche se Blue-Eyes Ultimate Dragon è sempre stato un mostro boss mediocre di Yu-Gi-Oh!, sembra giusto che una carta che ha avuto un tale status leggendario nell’anime sia diventata una delle carte più preziose nella vita reale.
Il Black Luster Soldier in acciaio è il tesoro più grande di Yu-Gi-Oh
Il Black Luster Soldier è un mostro che ha ricevuto una buona dose di attenzione. Non solo ha fatto un’apparizione memorabile nell’anime, ma ha anche ricevuto una versione riqualificata in Black Luster Soldier-Envoy che ha fatto colpo nel metagame. Come la maggior parte delle carte di grande valore, tuttavia, la rilevanza o meno del Black Luster Soldier nel meta non ha nulla a che vedere con il suo valore. Ciò che conta è che è stata l’ispirazione per una cosa ancora più rara che pescare Exodia al primo turno.
Il primo torneo ufficiale di Yu-Gi-Oh! si è svolto in Giappone nel 1999, quando il gioco di carte era ancora agli inizi. Le carte premio assegnate ai vincitori raffiguravano tutte mostri mai stampati prima ed erano realizzate in acciaio inossidabile. Il primo premio, la prima carta del Black Luster Soldier, presentava una combinazione di colori oro e nero che catturava immediatamente l’attenzione. Questo prezioso pezzo di Yu-Gi-Oh! è un santo graal per i collezionisti, con un prezzo sconvolgente. Il Black Luster Soldier d’acciaio è valutato due milioni di dollari, molto più di qualsiasi altra carta stampata.
La natura unica del Black Luster Soldier d’acciaio, unita al fatto che è la prima carta premio di un torneo, ha garantito il suo valore. Non esiste nulla di simile nella storia di Yu-Gi-Oh! e questo la rende una giusta ricompensa per il primo campione del gioco. La somiglianza del Black Luster Soldier del premio del torneo con un artefatto d’oro è appropriata, considerando che si tratta della carta più costosa mai stampata in Yu-Gi-Oh!
Correlato: 10 delle migliori avventure one-shot di D&D da giocare quest’estate
Per la maggior parte delle persone, la possibilità di possedere una qualsiasi delle carte qui menzionate è fuori discussione a causa dei loro enormi prezzi di vendita. Tuttavia, ognuna di queste carte occupa un posto di rilievo nella storia di Yu-Gi-Oh!, proprio come una mostra in un museo. Non è una coincidenza che le carte più costose di Yu-Gi-Oh! siano anche le più affascinanti.