Le bacchette più potenti di tutto Harry Potter

Le bacchette piu potenti di tutto Harry Potter

I fan di Harry Potter si sono sempre chiesti quale fosse la bacchetta più forte di tutte! Questa guida può aiutarvi a trovare una risposta!

Nel mondo magico di Harry Potter, la bacchetta gioca un ruolo fondamentale, essendo lo strumento di vitale importanza per ogni strega e mago. Ogni bacchetta è unica, con caratteristiche specifiche che la rendono potente e speciale per il suo proprietario. In questo articolo, esploreremo le bacchette più forti di tutto Harry Potter, rivelando le storie e i segreti dietro queste incredibili armi magiche che hanno affascinato milioni di fan in tutto il mondo.

Leggi anche: Tutti i film di Johnny Depp, da Pirati dei Caraibi a Edward Scissorhands, dal migliore al peggiore.

  • Ginny Weasley
  • Hermione Granger
  • Lucius Malfoy
  • Remus Lupin
  • Bellatrix Lestrange
  • McGonagall
  • Severus Snape
  • Harry Potter
  • Voldemort
  • Silente

Ginny Weasley

Aggiungi unintestazione T

Bacchetta di Ginny Weasley: In “La Camera dei Segreti”, Ginny ottiene una bacchetta di tasso che l’accompagna durante il suo tempo a Hogwarts e attraverso la Seconda Guerra dei Maghi. Il tasso è un legno raro per una bacchetta e si dice che fornisca al suo proprietario il potere della vita e della morte. Ginny è nota per i suoi potenti incantesimi, in particolare all’età di quattordici anni, è riuscita a produrre un Patronus completo con l’aiuto della sua bacchetta mentre faceva parte dell’Esercito di Silente.

Hermione Granger

Aggiungi unintestazione T

Bacchetta di Hermione Granger: Poco prima del suo primo anno a Hogwarts, Hermione acquista la sua bacchetta da Ollivander. È lunga 27cm ed è fatta di legno di vite, che è piuttosto raro. La bacchetta è nota per cercare proprietari con un grande scopo. All’interno del suo legno, la bacchetta di Hermione ha una singola corda di cuore di drago, un nucleo noto per la sua potenza grezza. L’atteggiamento laborioso di Hermione e la sua potente bacchetta la rendono una delle migliori studentesse di Hogwarts.

Lucius Malfoy

Aggiungi unintestazione T

Bacchetta di Lucius Malfoy: Una delle bacchette visivamente più interessanti di Harry Potter, quella di Lucius è una semplice bacchetta nera adornata con una testa di serpente d’argento che si inserisce facilmente nel suo bastone da passeggio. Ha un nucleo di corda di cuore di drago ed è fatta di legno di olmo. Questa bacchetta, secondo i suprematisti purosangue, può accettare solo maghi “veri” (non nati babbani). Lucius è considerato per un certo periodo il capo Mangiamorte di Voldemort, e la sua bacchetta è una combinazione potente.

Remus Lupin

Aggiungi unintestazione T

Bacchetta di Remus Lupin: Dopo essere stato accettato a Hogwarts nonostante la sua licantropia, a undici anni Lupin acquista la sua bacchetta da Ollivander. È lunga 27cm ed è fatta di cipresso, un tipo di legno che preferisce maghi nobili destinati a morti eroiche. Nonostante il livello di potenza medio, il nucleo di crine di unicorno della bacchetta di Lupin la rende una delle bacchette più costanti e fedeli di Harry Potter.

Bellatrix Lestrange

Aggiungi unintestazione T

Bacchetta di Bellatrix Lestrange: Con un nucleo di corda di cuore di drago e un aspetto curvo e insolito, la bacchetta di Bellatrix è nota per essere “inarrestabile” e particolarmente lunga, con 40cm. Secondo Ollivander, il suo legno di noce favorisce streghe o maghi altamente intelligenti. Bellatrix utilizza la sua bacchetta per torturare e uccidere innumerevoli vittime.

Minerva McGranitt

Aggiungi unintestazione T

Bacchetta di Minerva McGranitt: Descritta come raffinata ed elegante, la bacchetta della Professoressa McGranitt è lunga 23cm con un nucleo di corda di cuore di drago. È fatta di legno di abete, un tipo di legno che si lega bene con gli esperti di Trasfigurazione e funziona perfettamente in situazioni pericolose.

Severus Piton

Aggiungi unintestazione T

Bacchetta di Severus Piton: La bacchetta di Piton è avvolta nel mistero, poiché non si conoscono la lunghezza, il nucleo o il tipo di legno. Acquistata da Ollivander prima del suo primo anno a Hogwarts nel 1971, Piton la tiene fino alla sua morte. Con essa, Piton è in grado di eseguire incantesimi potenti e complessi, spesso senza bisogno di pronunciare le parole.

Harry Potter

Aggiungi unintestazione T

Bacchetta di Harry Potter: Acquistata durante il suo viaggio a Diagon Alley con Hagrid in “La Pietra Filosofale”, la bacchetta di Harry è lunga 28cm e ha un insolito nucleo di piuma di fenice e una copertura di agrifoglio. I proprietari di bacchette di agrifoglio sono noti per essere forti leader con una tendenza a respingere il male.

Voldemort

Aggiungi unintestazione T

Bacchetta di Voldemort: Lunga 34cm, la bacchetta originale di Voldemort è una delle più lunghe di Harry Potter. Ottenuta quando si faceva ancora chiamare Tom Riddle, la bacchetta è fatta di tasso e contiene la seconda piuma di Fawkes nel suo nucleo.

Leggi anche: Top 15 film thriller da recuperare o vedere per la prima volta!

Silente

Aggiungi unintestazione T

Bacchetta di Silente: La Bacchetta di Sambuco, nota per essere la bacchetta più potente del mondo magico. È fatta di sambuco, il legno più raro di tutti, e ha una reputazione di grande potere magico. La bacchetta non accetta qualsiasi proprietario, preferendo coloro che si dimostrano degni.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari