I 10 migliori combattimenti di Dragon Ball

I migliori combattimenti di Dragon Ball

Il franchise di Dragon Ball ha avuto alcuni combattimenti incredibili, ma questi sono 10 dei migliori combattimenti di Dragon Ball.

Dragon Ball è un franchise incentrato molto sui combattimenti ed è proprio per questo che è così apprezzato da tutti i suoi fan da tutto il mondo. Ma c’è sempre stata una grande faida interna per stabilire quali fossero davvero le battaglie migliori ed epiche di tutto il franchise, da Dragon Ball fino a Dragon Ball Super e Ranker ha stabilito una lista delle 10 migliori battaglie di Dragon Ball.

Correlato: 10 DEI MIGLIORI ADATTAMENTI ANIME DA MANGA POPOLARI

Considerando tutti gli episodi dell’anime, mentre i fan attendono pazientemente le ulteriori avventure di Goku e compagni, Ranker ha deciso quali fossero le migliori battaglie di tutto Dragon Ball. Sebbene questi combattimenti, che spesso si svolgono in più episodi, siano brutali e spingano gli eroi al limite assoluto nella ricerca infinita delle Sfere del Drago, hanno davvero impressionato tutti i fan.

Goku contro Broly

Aggiungi unintestazione
migliori combattimenti Dragon Ball

Prima che Broly diventasse un personaggio ufficiale del canone della serie, è stato introdotto come cattivo principale nel film del 1993 Dragon Ball Z: Broly, il leggendario Super Saiyan. Dopo aver risvegliato i suoi poteri, Broly è pronto a sconfiggere i Guerrieri Z mentre una cometa viene a distruggere il Nuovo Pianeta Vegeta.

Ma con il solo Goku rimasto in piedi, Broly affronta da solo una nuova e potente forma Super Saiyan mai vista prima. E ciò che ha reso la battaglia ancora più speciale è stato vedere Goku usare il potere dei suoi amici e del suo rivale per superare le probabilità e sconfiggere Broly.

Piccolo contro C-17

Aggiungi unintestazione
migliori combattimenti Dragon Ball

Con la minaccia di Future Cell e degli Androidi 17 e 18 ora liberi, Piccolo deve fermarli prima che il viaggiatore del tempo assorba il loro potere. Con la fusione di Kami, il guerriero namichiano aveva sicuramente un avversario forte da affrontare per fermare i piani di Cell.

Mentre Goku e Vegeta sono di solito i protagonisti della maggior parte dei combattimenti della serie, la battaglia di Piccolo con C-17 lo ha visto finalmente forte come le forme Super Saiyan che entrambi hanno raggiunto. Questo combattente alieno potrebbe non essere apparso in molte grandi battaglie da allora, ma la sua iniziale vita da eroe ha visto alcuni grandi incontri nelle prime saghe di Dragon Ball Z.

Vegeta contro Buu

Aggiungi unintestazione
migliori combattimenti Dragon Ball

Seguendo le orme di Cell, il pubblico avrebbe incontrato il rosa e infantile Majin Bu e avrebbe visto Gohan e il Supremo Kai essere facilmente sconfitti da questa nuova minaccia. Ma per proteggere suo figlio e il pianeta, Vegeta è intervenuto per fermare la nuova minaccia in alcuni dei suoi episodi migliori.

Ciò che ha reso questo combattimento memorabile ancora oggi è stato il fatto che Vegeta abbia finalmente espiato le sue azioni passate e si sia sacrificato per far saltare in aria Buu per sempre. Anche se questa saga avrebbe visto il Principe di tutti i Saiyan cambiare finalmente rotta e diventare un eroe, questo combattimento ha dimostrato il motivo per cui questo personaggio aveva così tanti fan devoti.

Gohan contro Super Buu

Aggiungi unintestazione
migliori combattimenti Dragon Ball

Dopo essere stato sconfitto da Buu per la prima volta, Gohan riesce finalmente a risvegliare il suo potere nascosto e diventa Gohan Mystic. Tornato sulla Terra per fermare la nuova forma di Super Buu, Gohan sarà messo alla prova fino ai suoi nuovi limiti.

Dopo aver distrutto gli abitanti della Terra, Gohan emerge come un vero supereroe, tornando ad occupare il centro della scena al posto di Goku. Ma la sua nuova sicurezza vedrà Gohan alla fine essere sconfitto dalla sua presunzione, mentre Super Buu assorbe altre persone.

Correlato: 20 DEI MIGLIORI ANIME BREVI DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Goku contro Beerus

Aggiungi unintestazione
migliori combattimenti Dragon Ball

Uscito nel 2013, Dragon Ball Z: Battle of Gods avrebbe aperto l’universo e introdotto Beerus, il Dio della Distruzione, in uno dei migliori film del franchise. Nonostante i migliori sforzi di Goku per toccarlo nella sua forma Super Saiyan 3, nemmeno questo è bastato a farlo sudare.

Ma quando Goku viene a conoscenza dell’antica forma conosciuta come Super Saiyan God, utilizza l’energia dei suoi amici e familiari Saiyan per raggiungere questo nuovo livello di potenza. Anche se alla fine Goku perde contro Beerus, l’epico combattimento ha avuto un tale impatto che la serie è proseguita con Dragon Ball Super e ha riportato in auge anche il potente dio.

Vegito contro Super Buu

Aggiungi unintestazione
migliori combattimenti Dragon Ball

Con Super Buu che ora ha poteri aggiuntivi da Gohan, Piccolo e Gotenks, Vegeta e Goku sono stati costretti a combinare i loro poteri e a fondersi. Seguendo le orme dei loro figli, i due rivali diventano il nuovo essere conosciuto come Vegito.

Per quanto Super Buu ci provi, viene sopraffatto dall’essere fuso, anche quando si trasforma in caramella. Ma, proprio come Gohan, la sua eccessiva fiducia in se stesso ha avuto la meglio su di lui, venendo sconfitto da Vegito.

Goku e Vegeta contro Kid Buu

Aggiungi unintestazione
migliori combattimenti Dragon Ball

Nonostante abbiano iniziato come eroe e cattivo durante la prima saga di Dragon Ball Z, Vegeta e Goku si sono finalmente uniti come eroi per sconfiggere Kid Buu. E come un grande cattivo finale della serie che si rispetti, non si è fatto intimidire nonostante le sue dimensioni.

Sebbene Goku abbia sempre accettato una mano di perdono e amicizia nei confronti di Vegeta, questa battaglia ha finalmente portato il Principe di tutti i Saiyan ad accettare che Goku fosse il più forte tra loro due. E vederli salvare l’intero universo contro un essere così malvagio è stato un modo fantastico per concludere la serie.

Goku contro Vegeta

Aggiungi unintestazione
migliori combattimenti Dragon Ball

Al secondo posto c’è il primo scontro tra Goku e Vegeta nella saga dei Saiyan. Mentre i suoi amici fanno del loro meglio per fermare Nappa, Vegeta scende finalmente sul campo di battaglia per combattere Goku.

Nonostante la sua stazza, Vegeta ha dimostrato di non scherzare, facendo tutto ciò che era in suo potere per battere Goku ed essere al primo posto. Questo scontro segnerà anche l’inizio di una lunga faida tra i due, che diventeranno persino rivali in Dragon Ball Super per superarsi al meglio delle loro capacità.

Gohan contro Perfect Cell

Aggiungi unintestazione
migliori combattimenti Dragon Ball

Dopo aver combattuto contro Perfect Cell, Goku ha lasciato che suo figlio Gohan avesse l’opportunità di sconfiggere questo potente nemico del futuro. Dopo aver risvegliato i suoi poteri grazie all’Androide 16, Gohan ha ribaltato le sorti della lotta contro il suo avversario, facendo dell’adolescente il protagonista principale di questo arco.

Gli archi si sono aperti lentamente per arrivare a questo epocale momento e gli animatori hanno realizzato i migliori combattimenti attorno al giovane Saiyan-umano. Il combattimento si conclude con l’utilizzo di una Kamahamema che potrebbe distruggere il sistema solare, e la battaglia rimane intensa fino alla fine.

Correlato: I 25 MIGLIORI ANIME DI SEMPRE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Goku contro Freezer

Aggiungi unintestazione
migliori combattimenti Dragon Ball

Nonostante i loro sforzi, i Guerrieri Z e i Nakemiani non sono riusciti a fermare il malvagio imperatore alieno, tra i tanti momenti che hanno fatto sentire ai fan la mancanza della saga di Freezer. Ma quando Freezer uccide crudelmente Crilin davanti a Goku, l’eroe infuriato si trasforma per la prima volta nella forma Super Saiyan.

Vedere Frieza e Goku combattere sul devastato pianeta Namek è stata una delle battaglie più belle, in quanto tutti coloro che hanno potuto ri-guardare il combattimento hanno sicuramente percepito ciò che i fan devono aver provato per la prima volta. Anche se il loro scontro si è concluso con una situazione di stallo, questa battaglia è una delle migliori di Goku.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare