Gears of War – Varie assunzioni suggeriscono lo sviluppo di un nuovo gioco

Gears of War Varie assunzioni suggeriscono lo sviluppo di un nuovo gioco

Da degli annunci di lavoro sembra proprio che Coalition stia assumendo per completare lo sviluppo di un nuovo gioco di Gears of War

Un nuovo gioco di Gears of War è in fase di sviluppo presso Coalition e, stando a una serie di nuovi annunci di lavoro e a un veterano della serie che non ha rilasciato dichiarazioni, la produzione sembra essere in fase di accelerazione. Da un lato non è una sorpresa che lo studio canadese, fondato appositamente per lavorare alla serie Gears, stia lavorando alla serie Gears. Dall’altro, dopo il (discreto) Gears 5 del 2019, non si è più sentito parlare della serie principale, a parte una voce secondo la quale la serie starebbe ricevendo il proprio trattamento per Halo: MCC.

Correlato: IO INTERACTIVE – NUOVO GDR FANTASY ONLINE RIVELATO

Una serie di annunci di lavoro (si apre in una nuova scheda) pubblicati nell’ultimo mese o due, l’ultimo dei quali è per un senior gameplay designer, afferma che lo studio sta assumendo per ruoli su Gears of War e per “forgiare il futuro dell’IP”.

Il tipo di ruoli che vengono pubblicizzati sembra straordinariamente improbabile che abbiano a che fare con una rimasterizzazione: la Coalition cerca progettisti di missioni senior e specialisti del multiplayer, e gli annunci di lavoro chiariscono che si tratta di costruire cose nuove: “Stiamo cercando candidati con esperienza in sistemi di personaggi, telecamere e controlli o di intelligenza artificiale (AI). Il candidato deve avere esperienza nella gestione di funzionalità su larga scala e nel guidarle dall’idea iniziale fino alla rifinitura e al completamento”.

L’ondata di assunzioni arriva sulla scia di una recente ondata di licenziamenti da parte di Microsoft, in cui i titoli dei giornali parlavano soprattutto dell’impatto sullo studio 343 Industries di Halo, ma anche la Coalition ne è stata colpita. Secondo altre notizie non confermate, in questo periodo la Coalition ha subito la cancellazione di due progetti in corso e l’attenzione si è spostata interamente sul gioco, che probabilmente si chiamerà Gears 6.

Inoltre, Joshua Ortega, veterano di lunga data di Gears, sembra aver confermato il proprio ritorno alla serie. Ortega ha fatto questo citando e ritwittando il loro stesso thread su quanto hanno fatto su Gears (che da quando ha co-diretto e scritto Gears 2 è molto) e dicendo: “Ancora una volta si fa!”.

Correlato: PROJECT SKIES – NUOVO GIOCO ANNUNCIATO A SORPRESA!

Microsoft ha acquisito il franchise di Gears of War dal creatore Epic Games nel 2014, apparentemente perché Epic non sapeva bene cosa farne. Da allora ha pubblicato Gears of War 4 (2016) e 5 (2019), una rimasterizzazione del gioco originale, e il sorprendentemente buono gioco di strategia Gears Tactics. Sono in arrivo anche altri spinoff multimediali, in particolare un film su Gears e una “serie animata per adulti” di Netflix.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare