Black Myth Wukong – Già in lavorazione un DLC in stile Elden Ring

Black Myth Wukong Gia in lavorazione un DLC in stile Elden Ring

Lo sviluppatore di Black Myth Wukong, Game Science, sta lavorando a un’espansione DLC in stile Elden Ring per il gioco prima di un sequel.

Un rapporto di Bloomberg sull’investitore di Game Science, Hero Games, ha rivelato un dato aggiornato sulle vendite di Black Myth Wukong, che ha stabilito record di vendite su Steam al momento del lancio, il mese scorso. Secondo Bloomberg, Black Myth Wukong ha venduto la bellezza di 18 milioni di copie in sole due settimane su PC e PlayStation 5, con un fatturato di oltre 700 milioni di dollari. Questo dato è sufficiente a collocare Black Myth Wukong tra i giochi più venduti di tutti i tempi insieme a Grand Theft Auto 5 e Call of Duty: Modern Warfare 2. E questo fa presagire che Black Myth Wukong riceverà un DLC o un sequel.

Leggi anche: Nitro Blaze 7 – Acer annuncia il suo rivale allo Steam Deck a al ROG Ally X

In un tweet successivo, Daniel Ahmad, direttore della ricerca e dell’analisi di Niko Partners, ha dichiarato che la cifra di 700 milioni di dollari è in realtà datata 30 agosto e che Black Myth Wukong è ora intorno alla soglia degli 800 milioni di dollari. Si tratta di un ritorno sorprendente per un gioco che, secondo Bloomberg, ha avuto un budget di 70 milioni di dollari in sei anni di sviluppo.

I fan, tuttavia, saranno più interessati ai piani di Game Science per Black Myth Wukong ora che è in circolazione. Sebbene lo sviluppatore non lo abbia ancora dichiarato, il rapporto di Bloomberg ha confermato che è in cantiere un’espansione, e si dice che Game Science stia seguendo l’esempio di Elden Ring. Elden Ring, uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi, ha visto il lancio di un’importante espansione DLC chiamata Shadow of the Erdtree nel 2024, due anni dopo il gioco base.

Da Bloomberg: “Non ci vorranno altri sei anni per il prossimo capitolo di quella che è stata pianificata come una serie basata sulla mitologia cinese – anche se non sarà un sequel, ha detto Wu [Daniel Wu, capo di Hero Games]. Game Science sta lavorando a un’espansione di Wukong, che le darà la possibilità di monetizzare il gioco una seconda volta. Elden Ring del 2022, un titolo con uno stile di gioco e un design simile, ha dimostrato come il rilascio di un’espansione – Shadow of the Erdtree di quest’anno – possa stimolare una nuova ondata di vendite per l’originale”.

Il mese scorso, IGN ha verificato un’e-mail inviata dal team di marketing di Hero Games per Black Myth: Wukong, in cui si diceva ai creatori di contenuti a cui era stata concessa una chiave Steam che non dovevano includere “propaganda femminista” o usare quelle che vengono chiamate “parole chiave” come COVID-19 nei loro articoli. All’epoca, Hero Games non ha risposto alla richiesta di IGN di commentare la questione e Wu ha rifiutato di commentare quando gli è stato chiesto da Bloomberg.

Game Science non ha ancora risposto al precedente rapporto di IGN che raccoglieva numerosi commenti sessisti fatti dai fondatori dello studio e da altri sviluppatori nell’ultimo decennio.

Nel frattempo, il ritardo di Black Myth: Wukong su Xbox è dovuto a un accordo di esclusività con Sony e non a un problema di sviluppo con le console di Microsoft, ha dichiarato una fonte esperta.

Leggi anche: Minecraft – Rilasciato il primo trailer del film live-action

Questa settimana, un portavoce di Microsoft ha rilasciato una nuova dichiarazione: “Come abbiamo già detto, siamo entusiasti del lancio di Black Myth Wukong su Xbox Series X e S e stiamo lavorando con Game Science per portare il gioco sulle nostre piattaforme”, ha dichiarato il portavoce.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare