Beetlejuice 2 – La Warner Bros annuncia la produzione del sequel del film cult

Beetlejuice La Warner Bros annuncia la produzione del sequel del film cult

Dopo un’ attesa di ben 35 anni, Warner Bros. ha annunciato che il film cult di Tim Burton, Beetlejuice, tornerà nei cinema con il capitolo 2

Se l’attesa di 36 anni per il sequel di un film molto amato ha funzionato bene con Top Gun: Maverick, la Warner Bros. spera di ripetere il trucco con Beetlejuice 2. Lo studio ha confermato che il sequel della commedia horror del 1988 sta per entrare in produzione e che l’uscita è prevista per il 6 settembre 2024.

Correlato: LE PARTI MIGLIORI E PEGGIORI DI OGNI FILM DI STAR WARS

Come riportato in precedenza, il regista originale Tim Burton è di nuovo a bordo, insieme alle star Michael Keaton nei panni del demone implume e Winona Ryder in quelli di Lydia Deetz, l’adolescente che nel primo film si trasferisce in una casa infestata e cospira con i fantasmi per evocare Beetlejuice. La star di Wednesday, Jenna Ortega, assumerà il ruolo della figlia di Lydia, e in effetti la produzione è una reunion di Wednesday: la sceneggiatura è dei creatori di Wednesday Alfred Gough e Miles Millar, e Burton ha diretto la prima metà della prima stagione dello show.

L’unica altra parte del casting che è stata rivelata è quella di Justin Theroux di The Leftovers, in un ruolo non rivelato.

Correlato: TUTTI I FILM D’ANIMAZIONE ORIGINALI NETFLIX CHE USCIRANNO TRA IL 2023 E IL 2024

Il film originale, che ha ispirato una serie animata, un musical teatrale e un terribile videogioco, ha fatto conoscere Burton a Hollywood e ha impressionato la Warner Bros. al punto che lo studio gli ha affidato il Batman del 1989. È uno spasso, forse l’accoppiata più riuscita di Burton tra le sue immagini gotiche e la sua passione per la commedia, coadiuvata in modo memorabile da un’interpretazione assolutamente maniacale di Keaton e dalle contagiose melodie calypso del grande e compianto Harry Belafonte. È disponibile in streaming su Hulu.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare