Dopo un’ attesa di ben 35 anni, Warner Bros. ha annunciato che il film cult di Tim Burton, Beetlejuice, tornerà nei cinema con il capitolo 2
Se l’attesa di 36 anni per il sequel di un film molto amato ha funzionato bene con Top Gun: Maverick, la Warner Bros. spera di ripetere il trucco con Beetlejuice 2. Lo studio ha confermato che il sequel della commedia horror del 1988 sta per entrare in produzione e che l’uscita è prevista per il 6 settembre 2024.
Correlato: LE PARTI MIGLIORI E PEGGIORI DI OGNI FILM DI STAR WARS
Come riportato in precedenza, il regista originale Tim Burton è di nuovo a bordo, insieme alle star Michael Keaton nei panni del demone implume e Winona Ryder in quelli di Lydia Deetz, l’adolescente che nel primo film si trasferisce in una casa infestata e cospira con i fantasmi per evocare Beetlejuice. La star di Wednesday, Jenna Ortega, assumerà il ruolo della figlia di Lydia, e in effetti la produzione è una reunion di Wednesday: la sceneggiatura è dei creatori di Wednesday Alfred Gough e Miles Millar, e Burton ha diretto la prima metà della prima stagione dello show.
L’unica altra parte del casting che è stata rivelata è quella di Justin Theroux di The Leftovers, in un ruolo non rivelato.
Correlato: TUTTI I FILM D’ANIMAZIONE ORIGINALI NETFLIX CHE USCIRANNO TRA IL 2023 E IL 2024
Il film originale, che ha ispirato una serie animata, un musical teatrale e un terribile videogioco, ha fatto conoscere Burton a Hollywood e ha impressionato la Warner Bros. al punto che lo studio gli ha affidato il Batman del 1989. È uno spasso, forse l’accoppiata più riuscita di Burton tra le sue immagini gotiche e la sua passione per la commedia, coadiuvata in modo memorabile da un’interpretazione assolutamente maniacale di Keaton e dalle contagiose melodie calypso del grande e compianto Harry Belafonte. È disponibile in streaming su Hulu.