Attack on Titan : Final Season Part II e recap 4a stagione

Tavola da disegno

Ecco un recap di 75 episodi, riprendendo tutte le informazioni utili e importanti per arrivare preparati a gennaio alla nuova stagione di AOT.

Gennaio 2022 è molto vicino. E ciò significa solamente che sta per tornare Attack on Titan. Le stagioni precedenti sono disponibili anche su Amazon Prime Video.

Final Season Part II sarà disponibile in piattaforma streaming NHK a partire dal 9 gennaio in Giappone; in Italia sarà possibile guardare i nuovi episodi conclusivi una settimana dopo l’uscita giapponese. Il primo episodio sarà il n° 76 – Condamnation , e riprenderà in parte gli avvenimenti dell’episodio 75.

Non vi ricordate bene a che punto siamo rimasti? Ci sono qua io per voi, miei cari cadetti.

Attenzione, se non hai mai visto AoT ti sconsiglio di continuare la lettura, è piena zeppa di

S P O I L E R

Spoiler

SPOILER

SpOiLeR

sPoIlEr

non so più come avvertirti. a tuo rischio e pericolo insomma.

Eccoci qua. Facciamo un veloce recap di episodio 75 non tralasciando le informazioni importanti che possono esserti sfuggite.

attacco dei giganti attack on titan
Sono cresciuti tutti! Tranne Levi.

Il focus della storia non si svolge più a Paradise, ma a Marley, città in cui molte famiglie eldiane hanno trovato casa.

Gli eldiani lo sappiamo, sono gli unici che hanno la facoltà e l’onore di potersi trasformare in giganti per combattere i nemici, che in questo caso sono proprio loro stessi, gli eldiani. Ma come mai? Ebbene ve lo svelerò fra poco.

Nel primo episodio della 4a stagione troviamo Marleani e giganti contro un’esercito di nazionalità non specificata che però è costretta alla disfatta grazie all’intervento di una piccola guerriera marleana e dei giganti, fra cui Reiner e Zeke, che vediamo visibilmente invecchiati.

Un flashback di Reiner ci racconta la sua storia, e ci rendiamo conto che anche lui altro non è che un mezzo marleano e mezzo eldiano.

l attacco giganti stagione v
Reiner

Ci viene in seguito presentata la famiglia Tybur, una famiglia di eldiani che godono del rispetto di tutti, nonostante le loro origini. Uno di loro infatti possiede il Gigante Martello, un gigante che, lasciatemelo dire è brutto e basta. Intanto, incontriamo un personaggio particolare, con degli occhi familiari. anche se uno è fasciato. Dei meravigliosi occhi grigio-blu. Ma..ma..ma..a me pare Eren pero fate voi.

Eh si, è proprio Eren, che crescendo è solo migliora…no scusate facciamo i seri.

attacco dei giganti
L’attacco della Squadra di Ricognizione al Gigante Bestia

Eh si, è proprio Eren che è cresciuto e si è infiltrato nel comando marleano per giocare allo stesso gioco di Reiner, Annie e Bertold. Intanto il capofamiglia dei Tybur sta parlando a tutti i maggiori esponenti dell’esercito, riuniti apposta a Marley; il nobile svela la reale natura degli eldiani e i veri propositi di Re Fritz, l’atto di non belligeranza stipulato cento anni prima affinché Eldia vivesse in pace e in armonia con i giganti e di come siano ormai stati traditi dal furente popolo esiliato che, nella persona del rivoltoso Eren Jaeger, si prepara a distruggere il desiderio di pace che sorregge l’antico accordo tra gli antenati di Eldia e Marley. Ma Eren ha un programma diverso. Dopo aver incontrato Reiner e averlo fatto cadere in depressione facendolo ripensare a quanto sia stato un traditore, Eren si trasforma e uccide tantissime persone, molte delle quali innocenti civili.

La figlia di Tybur si trasforma nel Gigante Martello e affronta Eren, che ricordiamo ha il potere del Gigante Fondatore, ma non ne ha piene capacità perchè non ha sangue reale, come invece ha Historia.

Grande scontro fra Gigante Fondatore, Gigante Mascella, Gigante Martello e Gigante Bestia. Quest’ultimo viene però sconfitto dal miglior personaggio di questa serie.

attack titan are mikasa
L’unico Capitano

Altezza : 1.60 mt

Peso : 65 kg

Compleanno : 25 dicembre ( E NON DITEMI CHE NON E’ IL SALVATORE )

Segno Zodiacale : Capricorno ( io sono Vergine e Paolo Fox dice che andremo molto d’accordo )

Giganti uccisi : 33 ( come gli anni di Cristo, ripeto, se non è il salvatore lui )

Nome : Levi Ackerman

Levi e i suoi dell’Armata Ricognitiva aiutano Eren nella battaglia, mentre Armin si trasforma nel Gigante Colossale che ricordiamo che ereditato alla morte di Bertold.

Eren riesce a impadronirsi del potere del Gigante Martello, ma poco dopo sarà costretto a combattere contro Reiner, che intanto si è trasformato in Gigante. Per fortuna Mikasa porta via Eren dalla battaglia, quindi lo scontro fra i due non si svolge, ma è solo rimandato.

La piccola Gabi, eldiana il cui intervento è stato decisivo nella battaglia del primo episodio, è convinta a ottenere la cittadinanza marleana per i meriti militari. Per questo riesce a salire sul dirigibile degli eldiani, e senza pensarci due volte, uccide Sasha. La piccola tenera e dolce Sasha. La ragazza patata. Lei che il primo giorno di addestramento aveva osato mangiarsi una patata davanti al capo addestratore. Un minuto di silenzio per questa povera ragazza.

Gabi e il suo amichetto vengono quindi trasportati come prigionieri dentro il Wall Sina ma riescono a scappare. Ma tranquilli, fanno una brutta fine perchè Gabi viene scoperta e un caro amico di Sasha sta quasi per ucciderla, mentre il suo amico Falco ingerisce per sbaglio ( si…per sbaglio non è certo Nicolò l’amico di Sasha che gli sberla in faccia una bottiglia di vino per provare ad ucciderli ) del vino riservato agli ufficiali militari. Ebbene questo vino è il liquido spinale di Zeke che intanto ( beato lui ) condivide una tenda con Levi nel bosco, in attesa di essere pestato a sangue dal Capitano ( beato lui x2) .

lattacco dei giganti satgione serie
Levi combatte i suoi sottoposti tramutati in giganti

Dopo che i suoi sottoposti sono diventati giganti come Zeke ( perchè hanno bevuto il vino = liquido spinale di Zeke ) Levi è cosgtretto ad ucciderli e imprigiona nuovamente Zeke Jaeger, che ricordiamo essere il fratellastro di Eren. Zeke viene quindi imprigionato da Levi che lo incatena a una granata dopo averlo ferito gravemente. Ma ahimè la granata espode, sbalzando Levi e Zeke, che però viene recuperato da un gigante e portato via. Se vuoi lo spoiler su Levi scorri fino in fondo…( si legge nel manga )

Intanto Eren è diventato capo degli Jaegeristi , una banda di matti riformisti radicali che vedono tutto rosa solo se stermineranno il mondo in toto.

Amici di Eldia si scoprono essere tripligiochisti. Erano infatti dei marleani arrivati a Eldia solo per acquistare la loro fiducia per poi ricongiungersi con il loro esercito marleano.

Insomma la situazione si fa incandescente; cosa vi aspettate dai nuovi episodi a gennaio?

Cerchi lo spolier su Levi Ackerman?

Va bene…ma solo perchè non vuoi aspettare gennaio…Tranquill*, il Capitano è vivo.

Picture of Gemma Mainardi
Gemma Mainardi
That's what she said!
Forse ti potrebbe interessare